Una vacanza invernale nei dintorni delle Dolomiti
TANTE, DIVERSE AVVENTURE INVERNALI A BRESSANONE E DINTORNI

Felicità sulle piste, piacevoli escursioni e tanto altro ancora

UNA VACANZA INVERNALE CON TANTE, DIVERSE AVVENTURE NEI MILLA APARTMENTS
Bressanone è il paradiso delle vacanze invernali. Grazie alla sua posizione centrale, la cittadina alpina offre una scelta praticamente infinita di mete ideali per praticare gli sport invernali. La montagna locale, il massiccio della Plose, entusiasma i visitatori con i suoi meravigliosi panorami sulle Dolomiti ed è raggiungibile in pochi minuti con l’auto. Anche le vicine Val Gardena, Val Badia e Val Pusteria sono destinazioni ideali per i soggiorni invernali. L’estesa Alpe di Luson, con la sua ampia rete di sentieri escursionistici e i bellissimi rifugi che invitano a una sosta per gustare le specialità locali, è più tranquilla e appartata. Il Lüsnerhof, la nostra struttura principale nella Valle di Luson, propone nella stagione invernale, tutti i giorni, escursioni guidate con le ciaspole attraverso paesaggi solitari e appartati. Nel periodo natalizio, anche il paese è avvolto in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Divertimento sugli sci nei dintorni di Bressanone

LUNGHE PISTE, TANTO SOLE E DIVERTIMENTO GARANTITO
Piste lunghe e preparate in modo impeccabile, il vento tra i capelli e la frizzante aria invernale: una giornata sugli sci sulla Plose, la montagna di Bressanone, con i suoi oltre 40 km di piste, farà la felicità degli appassionati dello sport. Le tante discese blu e rosse promettono giornate piacevoli e rilassanti, mentre le piste nere sono l’ideale per chi ama l’adrenalina. Nella scuola di sci, poi, è possibile fare le prime esperienze sulle piste. Entrambe le vette del comprensorio sciistico, la Plose e il Monte Fana, offrono panorami mozzafiato con vista sulle vette circostanti, e ampi pendii per piacevoli discese. La Bressanone Card consente ai nostri ospiti di usufruire di una corsa gratuita al giorno di andata e ritorno per e dalla Plose. Chi invece preferisce affrontare il pendio in autonomia, praticando sci alpinismo, avrà la possibilità, una volta alla settimana, di vivere un’esperienza speciale al venerdì sera, quando i rifugi prolungano l’orario di apertura, e le piste rimangono aperte per gli escursionisti. Sport e divertimento sono garantiti se decidete di salire lungo la ripida pista Trametsch, per poi sfrecciare nuovamente a valle al chiaro di luna.

Escursioni di una giornata sulle Dolomiti

DIVERTIMENTO SULLE PISTE IN VAL GARDENA E IN VAL BADIA
Le Dolomiti sono il simbolo dell’Alto Adige, e Bressanone si trova proprio nel cuore di queste spettacolari montagne. Dalla città dei vescovi, in 40 minuti è possibile raggiungere la Val Gardena, il paradiso degli sciatori. Con i suoi paesaggi mozzafiato, le piste perfette e i rifugi dall'atmosfera autentica, la Val Gardena è la destinazione delle vacanze invernali dei turisti di tutto il mondo. Uno degli highlight assoluti di una vacanza sugli sci nelle Dolomiti è il giro del Gruppo del Sella, il cosiddetto “Sellaronda”. Un percorso speciale, che si snoda intorno al massiccio del Sella e collega quattro valli delle Dolomiti: Gardena, Alta Badia, Arabba e Fassa. Il tour offre non solo un’ampia varietà di discese, ma anche e soprattutto i panorami spettacolari delle maestose vette delle Dolomiti. Le valli, però, riservano tante sorprese anche a chi ama le passeggiate invernali, lo sci alpinismo o le escursioni ai rifugi immersi nel paesaggio innevato: non occorre essere un provetto sciatore per trascorrere una giornata indimenticabile sulle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO!

L’incanto del Natale in Piazza Duomo

IL PERIODO PIÙ SUGGESTIVO DELL’ANNO A BRESSANONE E DINTORNI
Le temperature scendono, la fine dell'anno si avvicina e le giornate si accorciano. Inizia il periodo più romantico dell’anno: quello che precede il Natale. A Bressanone, in queste settimane Piazza Duomo si trasforma in un idilliaco mercatino dell’Avvento, dove nelle piccole capanne è possibile acquistare souvenir locali, oggetti da regalo fatti a mano e gustose specialità del luogo. Anche negli altri centri delle vicinanze, come Vipiteno, Chiusa e Bolzano, troverete dei bellissimi mercatini di Natale che trasformano il periodo dell’Avvento in Alto Adige in un’esperienza speciale, e valgono senz’altro una visita.

Bressanone card

Al vostro arrivo in struttura riceverete gratis la Bressanone Card, che offre tanti vantaggi e riduzioni di prezzo, come l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di tutto il territorio altoatesino per raggiungere in modo sostenibile le mete di escursione, o l’ingresso, sempre gratuito, a quasi 90 musei dell’Alto Adige. Inoltre, la guest card offre una corsa gratuita di andata e ritorno al giorno per/dalla Plose, la montagna di Bressanone, e un ingresso quotidiano di 3 ore alla piscina Acquarena. Una vacanza dinamica e varia, tra cultura & attività fisica!

Felicità... è un’escursione sulla neve

AVANZARE FATICOSAMENTE NELLA NEVE, NEL PARADISO ESCURSIONISTICO DELLA PLOSE
Il massiccio della Plose, la montagna di Bressanone, e le vicine aree escursionistiche della Val di Funes o dell’Alpe di Villandro, aspettano solo di essere esplorati, in tutte le stagioni, per regalare emozioni indimenticabili. In estate come in inverno, le vette circostanti offrono infinite possibilità di vivere esperienze a contatto con la natura. Dalle escursioni con le ciaspole alle piacevoli gite invernali, le opportunità di esplorare i paesaggi incontaminati dell’area certo non mancano. Nella cornice di una natura silenziosa, si procede lungo sentieri accuratamente segnalati. L’escursione invernale alla malga Ross o una ciaspolata al rifugio Halsl o alla malga Ackerboden sapranno entusiasmare tutti i visitatori. E per completare l’esperienza seguendo la tradizione altoatesina, non può certo mancare una discesa a valle con lo slittino!

Una gita in Val Pusteria

DIVERTIMENTO SULLA NEVE A PLAN DE CORONES
La posizione della piccola e idilliaca cittadina di Bressanone è, sotto molti punti di vista, davvero straordinaria. Sono soprattutto gli appassionati di sci & co. ad apprezzare Bressanone come punto di partenza per raggiungere i tanti comprensori sciistici e le destinazioni degli sport invernali della regione. Dai Milla Apartments, la vicina Val Pusteria dista solo 45 minuti d’auto. Qui è possibile esplorare meravigliose montagne e il più grande comprensorio sciistico dell’Alto Adige, Plan de Corones. Tra discese sulle infinite piste soleggiate, sci di fondo attraverso paesaggi mozzafiato ed escursioni invernali nella neve fresca, l'area offre tante, bellissime opportunità per trascorrere giornate di vacanza all’insegna della varietà.

L’incanto del paesaggio invernale dell’Alpe di Luson

IL PARADISO DELLE ESCURSIONI VICINO ALLE VETTE DELLE DOLOMITI
A un’altitudine leggermente sopraelevata rispetto alla nostra struttura principale, il Lüsnerhof, troviamo l'altopiano dell’Alpe di Luson. Sull’alpeggio più lungo dell’Alto Adige, l’inverno mostra il suo lato migliore: con una fantastica vista sulle rocce scoscese del Sass de Putia e sul Parco Naturale Puez-Odle, qui, con le ciaspole ai piedi, è possibile esplorare dolci colline, godersi la piacevole sensazione del sole sulla pelle e respirare l’aria frizzante di montagna. Con 50 km di piste, l’Alpe di Luson entusiasma anche gli appassionati dello sci di fondo, mentre la garanzia della presenza della neve ne fa una destinazione ideale per ciaspolate ed escursioni invernali. I confortevoli rifugi invitano a fare una sosta e a gustare le specialità altoatesine.

I nostri appartamenti vacanza a Bressanone

UNA VACANZA A CONTATTO CON LA NATURA IN ALTO ADIGE